Perché non dormire su una chiatta durante le vacanze ?

Perché non dormire su una chiatta durante le vacanze ?

Viaggiare su una chiatta: un ottimo modo per viaggiare in modo diverso, per scoprire o riscoprire una regione da una nuova prospettiva, per prendersi il tempo di lasciarsi scivolare sull'acqua, per godere dei paesaggi, del buon cibo in buona compagnia e sopratutto con la famiglia, con la selezione di eDreams, prova la tua prima esperienza di vacanza su chiatta! Diamo consigli pratici per coloro che vogliono provare l'avventura!

Questo viaggio, se ben preparato, sarà senza dubbio il più bello della tua vita. Svegliarsi la mattina con la morbida e calda brezza marina e uscire sul ponte per ammirare un panorama infinito di verdi colline e acque traslucide, non ha prezzo. Buona preparazione!

I vantaggi di un soggiorno a bordo di una barca

Quando si parla di soggiornare a bordo di una barca durante la tua vacanza, non si tratta di fare una crociera. Questo tipo di servizio non è più nuovo per noi.

Si tratta di scambiare le camere d'albergo con una barca a vela in banchina. A seconda delle tue esigenze e delle disponibilità finanziarie, puoi avere una grande barca con più camere da letto o una piccola barca a vela in completa privacy. Sarà disponibile anche una cucina. E avrai l'opportunità di mangiare sul ponte. Sarà un'avventura unica.

Oltre al buon rapporto qualità-prezzo del servizio, il noleggio di una barca ti faciliterà anche la visita ai numerosi resti delle isole circostanti, se necessario. Tutto quello che devi fare è chiedere ai proprietari dei locali e chiedere le istruzioni di sicurezza.

Infine, non dobbiamo dimenticare i vantaggi dell'ambiente eccezionale offerto dal vivere a bordo di una barca. Il mare a 360°, l'orizzonte bagnato dal tramonto: ce n'è abbastanza per garantire la qualità della tua sosta.

Pensa alla navigazione

Sarai il capitano o assumerai qualcuno con esperienza? Avrete bisogno anche di un equipaggio? Se decidi di non assumere personale per la navigazione, il padrone di casa ti richiederà certamente una prova di competenza e certificati di corso prima di lasciarti partire con una delle sue barche. Non si sbaglia, non si può solo fare di te stesso un capitano! Sappiate che qualsiasi rottura ti sarà addebitata e non sopravvalutare le tue capacità, poiché potrebbe costarti molti soldi.

Naturalmente, gli affitti con equipaggio sono più costosi, ma potrebbero farti risparmiare un sacco di problemi e rendere la tua vacanza molto più rilassante.

Un'attività divertente per i bambini

Andare in vacanza, e soprattutto dormire su una chiatta è un'incredibile opportunità per far conoscere ai tuoi figli il mondo marino. C'è molto da imparare sul mare, i suoi fenomeni, i suoi abitanti..... Puoi anche scegliere i tuoi punti di immersione durante questo originale soggiorno in mare e condividere momenti unici con la tua famiglia.

Contrariamente a quanto si crede,i tuoi figli approffitanno di una prima sperienza al mare e sopratutto che dormire su una chiatta non è necessariamente scomodo! Al contrario, molti lodano i benefici del movimento delle onde sul sonno. Prenota il tuo viaggio, hotel e indicazioni su eDreams